Prysmian supporta lo sviluppo delle reti broadband mondiali con costante impegno nell'innovazione nella fibra e cavi ottici

Il Gruppo presenta il suo cavo da record FlexRibbon™ con 6.912 fibre all’Optical Networking and Communication Conference & Exhibition in San Diego, CA.

MILANO   -   28/02/2019 - 01:00 AM

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, presenterà al mercato il suo nuovo cavo MassLink™ con tecnologia FlexRibbon™ a 6.912 fibre, raggiungendo il più alto numero di fibre nell’industria, a OFC Conference and Exhibition 2019, che avrà luogo dal 3 al 7 Marzo a San DiegoCA.

La densità della fibra parla da sé”, afferma Philippe VanhilleExecutive Vice President Telecom Business di Prysmian Group. “Con questa quantità di fibra in un singolo cavo, ci siamo concentrati su un design di prodotto che fornirà agli installatori facilità di utilizzo e migliore gestione della fibra. Confermiamo quindi il nostro impegno nell’investire costantemente nelle nostre capacità di fibra ottica e cavi per supportare i nostri clienti nello sviluppo di nuove reti a banda larga affidabili e cost-effective.”

FlexRibbon 6.912 fibre è un cavo con un disegno ultra-compatto per uso esterno, che utilizza fibre resistenti alla piegatura, abbastanza piccolo da stare in condotti di 50.8 mm. Usando la tecnologia FlexRibbon, i nastri sono arrotolati e compattati insieme in sub-unità dal piccolo diametro. Tuttavia, questi nastri di fibra da 200 ųm forniscono ugualmente i vantaggi dello splicing a fusione di massa. Originariamente progettato per essere utilizzato dai clienti di datacentre di larga scala, MassLink 6.912 fibre presenta potenziali usi in tutti i mercati delle telecomunicazioni. L’aggiunta del cavo da 6.912 fibre espande ulteriormente il portfolio dei cavi MassLink con tecnologia FlexRibbon di Prysmian Group che include anche FlexRibbon da 1.728 e 3.456 fibre, che possono essere contenuti in condotti rispettivamente di 31,75 mm e 38,1 mm.

FlexRibbon 6.912 fibre verrà lanciato ad OFC Conference and Exhibition, la più grande conferenza e fiera per le comunicazioni in fibra ottica e i professionisti della rete, con un programma ricco e completo – dalla ricerca al mercato, dalle componenti ai sistemi e le reti e dalle sessioni tecniche all’esposizione.

Allo stand del Gruppo – Booth #1739 – verranno esposti anche il Karona Overblow System che permette l’installazione di cavi in fibra ottica ad alta densità all’interno di condotti pre-esistenti, contenenti cavo già esistente precedentemente installato; e il portfolio di Prysmian Group per cavi ibridi multiconduttore FTTH per applicazioni mobili. Inoltre, in mostra allo stand anche l’offerta di soluzioni di connettività in fibra ottica del Gruppo che garantiscono flessibilità di designsemplice modularità per l’upgrading e qualità di performance superiore per tutte le necessità di gestione dei cavi.

Il Gruppo presenterà anche la sua offerta di fibra ottica, incluse BendBrightXS e 200µm BendBrightXS con fibre insensibili alla piegatura, che permette di realizzare una nuova generazione di cavi ad altissima densità. Sarà inoltre presente WideCap-OM5, la fibra multimodale di Prysmian per i ricetrasmettitori WDM. WideCap-OM5 con tecnologia BendBright permette l’utilizzo di cavi più piccoli e l’aumento di flessibilità nelle reti dei datacentre.

Prysmian parteciperà alla conferenza di quest’anno con alcuni suoi rappresentanti che prenderanno parte, fra gli altri, al workshop “What is a Real Killer Application of SDM, Telecom or Non-Telecom?”, che avrà luogo domenica 3 marzo dalle 16.00 alle 18.00. Alain Bertaina terrà una presentazione dal titolo “Fibre cable density: a growing hyperscale need. State of the art and next steps”, mentre Pierre Sillard prenderà parte al panel di esperti.

I visitatori di OFC Conference and Exhibition possono scoprire di più allo stand di Prysmian #1739.

Scopri di più sul programma di Prysmian Group program alla OFC Conference 2019

Scarica documento